Inserimento in I fascia per neo-specializzati sul sostegno, nuovi abilitati ma anche per chi ha superato il concorso straordinario
Dal 16 al 24 luglio su Istanze Online chi ha conseguito la specializzazione sul sostegno o abilitazione all’insegnamento deve compilare l’Istanza al fine di inserirsi nella rispettiva I fascia Gps (ISTRUZIONI).
La FLC CGIL, stante l’incertezza della normativa e i persistenti silenzi del Ministero alle nostre istanze, consiglia tutti i Docenti che hanno superato la prova del concorso straordinario (56/80) di compilare a titolo cautelativo l’istanza per l’accesso alla I fascia, barrando la casella che prevede la seguente dizione “titolo abilitazione che, ai sensi della normativa vigente, costituisce titolo di accesso alla specifica classe di concorso: sessione riservata”, dichiarando il superamento del concorso straordinario. Oltre a ciò è necessario allegare all’istanza il seguente allegato.
L’amministrazione potrà accettare l’istanza (ove il Ministero – bontà sua – darà indicazioni in questo senso come da noi richiesto ) oppure respingerla. In questo caso sarà necessario avviare una vertenza e, per fare ciò, requisito essenziale sarà, appunto, avere presentato l’istanza di accesso. Per comunicare il proprio interesse ad una possibile vertenza in tal senso (senza nessun impegno, solo per essere informati sull’evolversi della situazione) sarà necessario compilare il presente FORM.
La FLC CGIL di Biella, a cura del compagno Marco Ramella Trotta , al fine di dare informazioni ai Docenti che hanno superato il concorso straordinario ha organizzato tre google-meet aperti a tutti.
I meet si svolgeranno nei seguenti giorni ed orari: – martedì 20 luglio alle ore 8:30 ( stanza ) – mercoledì 21 luglio alle ore 16:30 ( stanza ) – giovedì 22 luglio alle ore 15:00 ( stanza )