Il MIUR ha fissato la domanda di dimissioni con scadenza 31/10/2021. Entro questa data chi vuole andare in pensione dovrà presentare domanda di dimissioni sulla piattaforma Istanze Online del Ministero.
ATTENZIONE: secondo istruzioni date all’accesso delle piattaforma di istanze on line per quasi tutto il personale non sono più valide le credenziali di istanze on line ottenute in precedenza e l’accesso alla piattaforma dovrà essere fatto usando lo SPID.
Per la domanda di pensione ci sono due procedure, distinte e separate tra di loro:
- LE DIMISSIONI DAL LAVORO, DA PRESENTARE SULLA PIATTAFORMA ISTANZE ONLINE . Per questa domanda c’è la tassativa scadenza fissata al 31/10/2021. Questa domanda deve essere quindi prodotta in ogni caso entro il 31/10/2021, anche se non si è ancora fatta la domanda di pensione vera e propria. Le dimissioni dal servizio vengono presentate con riserva perché se la domanda di pensione vera e propria non venisse accolta (per mancanza di requisiti e/o altri fattori) le dimissioni non produrrebbero alcun effetto. Per questa domanda ci si può rivolgere agli uffici della FLC CGIL di Novara/Vco. Come FLC CGIL offriamo a tutti i nostri iscritti la compilazione individuale della domanda. La compilazione, in presenza nei nostri uffici, verrà effettuata su appuntamento da prendere con email da mandare a novaravco@flcgil.it o contattando i numeri telefonici della FLC CGIL sul sito www.flcnovaravco.it
- LA DOMANDA DI PENSIONE. Per chi si rivolge alla CGIL, la domanda sarà gestita dagli uffici del Patronato Inca. Per questa domanda non ci sono particolari scadenze, la domanda può essere prodotta anche dopo il 31/10/2021.