VERSO IL CONGRESSO TERRITORIALE, REGIONALE E NAZIONALE
Il 3 novembre 2022 sono iniziate tutte le assemblee congressuali nelle istituzio ni scolastiche delle province di Novara e di Verbania.
Le riunioni hanno visto la partecipazione di iscritti e non iscritti delle istituzioni scolastiche statali, del Conservatorio di Novara, dei lavoratori della Formazione Professionale e del settore privato dell’istruzione. Il giro di consultazioni e assemblee si chiuderà il prossimo 1 dicembre 2022 con la riunione della Formazione professionale e del settore privato dell’istruzione dell’Area di Novara.
Nelle assemblee di base, seguite dal Segretario generale provinciale della Flc Cgil di Novara e del Vco, Prof. Luigi Michele Colecchia, che è stato anche relatore del documento di maggioranza, da Marco Almasio e da Mattia Musto, sono stati presentati i documenti congressuali e sono stati votati ed eletti dai lavoratori iscritti alla Flc Cgil i delegati per il Congresso provinciale che si terrà il 13 dicembre prossimo nella sede della CGIL di Borgomanero (NO).
Attualmente risultano eletti quasi tutti i candidati, 78 delegati su 80, ad eccezione di quelli che verranno eletti nell’ultima riunione del 1° di dicembre.
La fase congressuale andrà avanti con i congressi regionali (Piemonte) nel mese di Gennaio 2023 e nazionali (nel mese di Febbraio 2023 a Perugia) della FLC CGIL, per poi concludersi con il Congresso della CGIL che si terrà nel mese di Marzo 2023 a Rimini.e “Alle radici del Sindacato”.
Questi sono i due documenti integrali che sono stati distribuiti nelle assemblee di base.
il lavoro crea il futuro
le radici del sindacato